Duplicare chiave auto. Sei sicuro di essere nelle mani giuste?





Duplicare chiave auto. Sei sicuro di essere nelle mani giuste?

Duplicare chiave auto. Sei sicuro di essere nelle mani giuste?

Quando le chiavi della macchina vengono smarrite, si rompono o si danneggiano, si entra nel panico e si viene assaliti da mille dubbi: ad esempio quali siano i costi della duplicazione e soprattutto a chi rivolgersi per commissionare tale servizio nella certezza che venga svolto da un professionista con qualità ed efficienza.

Il seguente articolo tenta di offrire una risposta a queste ed altre domande e di dare piccoli e brevi consigli da poter seguire.

Cosa fare quando si perdono le chiavi dell’auto?

Quando si acquista un’auto nuova in una concessionaria la stessa fornisce due copie delle chiavi di cui sarebbe opportuno fare dei duplicati in caso di futuro ed eventuale smarrimento o altre problematiche (furti, rotture e così via).

Può capitare, tuttavia, che anche il duplicato si sia perso o di acquistare un’auto di seconda mano. In quest’ultimo caso, richiedere la copia potrebbe risultare più difficile in quanto si dovrebbe contattare il primo proprietario a cui risalire tramite la concessionaria presso la quale si è acquistata l’auto.

In entrambe le situazioni sopra prospettate, pertanto, si ricorre ai ripari effettuando una copia delle chiavi ancor meglio se la stessa viene fatta prima di incorrere in fastidiose situazioni.

Dopo la perdita delle chiavi dell’auto si consiglia, comunque, di sporgere denuncia di smarrimento e in seguito adoperarsi per la loro riproduzione.

Come sporgere denuncia?

La denuncia dopo aver perso le chiavi dell’auto va presentata alla propria casa assicuratrice ed anche se non obbligatoria è comunque consigliata per una serie di motivi, soprattutto perché rappresenta una protezione nel caso di un eventuale furto. Ciò significa che se la macchina viene rubata, rivolgendosi alla propria compagnia assicurativa la stessa richiederà le doppie chiavi originali ma grazie alla denuncia sarà possibile provare la loro reale perdita ottenendo il giusto compenso e risarcimento per le spese sostenute a causa della loro duplicazione (informandosi con la propria compagnia assicurativa, inoltre, è possibile sapere se la sostituzione delle chiavi rientra nel piano assicurativo stipulato).

Come si fa a duplicare le chiavi dell’auto?

Duplicare le chiavi dell’auto è una procedura molto veloce e semplice ma naturalmente va eseguita da professionisti del settore (come, ad esempio, la casa madre). A tal fine è necessario possedere il CODE, ovvero il codice meccanico apposto su un cartellino allegato alle chiavi dell’auto al momento della consegna indispensabile a far sì che la macchina si apra soltanto con quelle chiavi e non altre. Attraverso tale codice sarà possibile effettuare la duplicazione e la codifica delle chiavi.

Cosa fare se si è perso il CODE delle chiavi dell’auto?

Nel caso in cui il CODE si fosse smarrito è possibile richiederlo alla casa madre fornendo il numero di telaio o tramite la lettura della centralina della macchina. È anche possibile fare un duplicato della chiave dell’auto utilizzando la serratura della macchina che, però, dovrà essere smontata. Una procedura, quest’ultima, che necessita della ricodificazione attraverso un codice pin. Va evidenziato, tuttavia, che tra le varie alternative questa è quella più costosa.

Duplicare la chiave dell’auto senza codice

Se non si è provvisti del CODE non è possibile duplicare la chiave dell’auto, pertanto, se non si è in possesso di tale codice lo stesso va richiesto nelle modalità sopra esplicate. Questo perché, come già detto, il codice di una chiave, essendo univoco, corrisponderà solo e soltanto alla serratura di un’unica auto.

A chi rivolgersi per duplicare le chiavi dell’auto?

Generalmente, la duplicazioni delle chiavi dell’auto può essere richiesta sia al concessionario che ha venduto l’auto sia alla casa madre. Altre volte molte persone preferiscono recarsi da un ferramenta che, però, non sempre ha a disposizione tutti i macchinari che servono per realizzare nel migliore dei modi le procedura. La nostra azienda, ad esempio, possiede qualificati ed efficienti strumenti altamente tecnologici e prestanti che permettono una estrema precisione (sia di duplicazioni delle chiavi per auto che altri servizi similari) a costi esigui e tempi celeri.

Tempistiche e costi

Le tempistiche e i costi per duplicare le chiavi di un’auto sono variabili e dipendono innanzitutto dal modello di auto. Senza dubbio, come anticipato precedentemente, anche la metodologia e gli apparecchi utilizzati dal professionista a cui si richiede il servizio, incidono sulla buona riuscita dello stesso in ogni suo aspetto. Generalmente, il costo minimo di duplicazione delle chiavi per auto è di 30 euro ma può superare la cifra di 400 euro per macchine di lusso.

I costi applicati dalla nostra azienda sono abbastanza modici rispetto a quelli di una casa madre e proporzionati al servizio prestato che prevede risultati di qualità grazie all’uso di macchinari avanzati.

Officina mobile, gestione da remoto, ritiro e consegna a domicilio ed intervento di tecnici altamente qualificati, sono solo alcuni dei servizi accessori che possono essere richiesti a seconda delle esigenze e della prestazione richiesta.

Come risparmiare

Ricorrere a soluzioni poco dispendiose per duplicare le chiavi dell’auto è certamente possibile. Oltre ai ferramenta vi sono tante aziende che eseguono la prestazione a prezzi ragionevoli. La nostra azienda è una di queste perché specializzata anche nella duplicazione da banco che è la modalità più economica, ovvero la duplicazione della chiave con transponder mediante sistemi alternativi rispetto a quelli comunemente utilizzati. Non essendo più necessario collegarsi alla centralina, grazie a questo metodo, non vi sarà bisogno di possedere il codice pin dove presente.

Puoi ricevere un riscontro immediato richiedendoci un preventivo attraverso questo link.

Si possono duplicare le chiavi online?

In un’era digitale come la nostra in cui Internet è alla portata di tutti, è facile imbattersi in siti o pagine in cui vengono sponsorizzate delle offerte apparentemente vantaggiose su servizi online di duplicazione di chiavi per auto. Ma a questo tipo di annunci va posta una certa attenzione sia per una questione di sicurezza inerente la divulgazione dei propri dati sensibili, sia perché viene a mancare quella garanzia che ci tutela da un eventuale lavoro malfatto.

La nostra azienda è attiva nel settore dal 1968 con anni di esperienza, qualità e professionalità maturate nel tempo e grazie alle quali abbiamo consolidato le nostre conoscenze e competenze in questo ambito. I servizi che forniamo, infatti, si sono specializzati sempre di più comprendendo anche l’assistenza remota oggi molto importante per ridurre i costi d’intervento ed operare in maniera più diretta e tempestiva sul problema (laddove il servizio lo permetta).

Quindi la risposta infine è sì, è possibile duplicare le chiavi online. Ti basta contattarci per ricevere ulteriori informazioni senza alcun impegno.

Share this Post

Se la porta non si apre

tante idee e soluzioni!

dai fratelli barcellona via tommaso gargallo
Centro del telecomando

Condivisioni
whatsapp sharing button Whatsapp
sms sharing button E-mail
arrow_left sharing button
arrow_right sharing button
Completato! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Errore!Si è verificato un errore riprova piu tardi.

Richiesta Duplicazion/Riparazione

Compila tutti i campi contrassegnasti da * e invia la tua richiesta.