Duplica la chiave della tua Smart. Ma fatti furbo.





Duplica la chiave della tua Smart. Ma fatti furbo.

Duplica la chiave della tua Smart. Ma fatti furbo.

Duplicare la chiave della propria Smart potrebbe sembrare un'operazione semplice e comune a qualsiasi altro modello di auto. In questo articolo ti spiegheremo perché non è esattamente così e a cosa bisogna stare attenti per essere sicuri di aver fatto tutto nel migliore dei modi.

Qual è il problema delle chiavi Smart?

Accade più spesso di quanto si possa pensare che nei modelli di Mercedes Smart il telecomando si sprogrammi, non riuscendo più ad essere riconoscita dalla centralina e di conseguenza a far partire il motore. Quello che spesso si verifica è che premendo il tasto del telecomando si abbia solamente il lampeggio delle quattro frecce ma non lo sblocco del motore, che quindi non riuscirà ad avviarsi.
Ciò dipende principalmente dallo stato della batteria sia dell'auto che del radiocomando stesso; accade infatti che la scarsa carica delle batterie causi la scodifica e il disaccoppiamento di chiave e centralina.

Cosa fare nel caso di scodifica del telecomando della Smart?

Quello che occorre fare in questi casi è optare per la nuova codifica del telecomando. Un'operazione semplice che può essere fatta anche a domicilio, servizo offerto da poche aziende del settore tra cui noi di Centro Del Telecomando, grazie alla nostra officina mobile e alle nostre attrezzature sempre all'avanguardia (per richiedere un intervento clicca QUI).

E se la chiave della Smart si fosse rotta o sia stata persa? Fatti furbo!

Smart da questo punto di vista offre la possibilità di intervenire in maniera molto intelligente ed utile per evitare che vecchie chiavi non più in vostro possesso possano essere utilizzate a vostra insaputa.

A questo punto occorre creare una nuova chiave e generare un nuovo codice da accoppiare alla centralina, ma non solo, sarà possibile eliminare definitivamente ogni altro codice associato a chiavi precedenti.

Quest'ultima operazione risulta ad esempio molto utile nel caso di acquisto di una Smart di senconda mano e di cui il vecchio proprietario non ha consegnato tutte le chiavi. Tutte le vecchie chiavi in questo caso saranno rese inutilizzabili da terzi.

Centro Del Telecomando offre gratuitamente il servizio di cancellazione vecchie chiavi è gratuito per tutti coloro che acquisteranno una nuova chiave (per maggiori informazioni clicca QUI per parlare con un nostro tecnico).

Quali serie di Smart possono usufruire del servizio di cancellazione vecchie chiavi?

La buona notizia è che il servizio di cancellazione vecchie chiavi Smart può essere applicato dalla prima all’ultima serie Smart. Dalla Smart W450, prima serie della Fortwo, inizialmente nota come MCC Smart fino al 2002, come Smart City Coupé (o City Cabrio) fino al 2004 e come Fortwo dal 2004 al 2007, anno del suo pensionamento in favore della nuova serie, la W451, prodotta a partire dal 2007 fino al 2014 (e fino al 2015 nella versione cabrio); arrivando ad oggi al modello W453, terza generazione della Fortwo, prodotta a partire dal 2014. La sigla W453 viene condivisa con la seconda generazione della Forfour, anch'essa lanciata nel 2014.

Share this Post

Se la porta non si apre

tante idee e soluzioni!

dai fratelli barcellona via tommaso gargallo
Centro del telecomando

Condivisioni
whatsapp sharing button Whatsapp
sms sharing button E-mail
arrow_left sharing button
arrow_right sharing button
Completato! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Errore!Si è verificato un errore riprova piu tardi.

Richiesta Duplicazion/Riparazione

Compila tutti i campi contrassegnasti da * e invia la tua richiesta.